Consulenza e sostegno psicologico
Alcune volte abbiamo la percezione di non comprendere appieno le ragioni delle nostre scelte, altre volte di non riuscire a spiegarci come è stato possibile arrivare a un certo punto e altre ancora ci sembra di trovarci a rivivere le stesse dinamiche di sempre.
Queste percezioni possono dar luogo a dei veri e propri circoli viziosi che è bene interrompere facendo luce sulla nostra essenza più profonda e sulle dinamiche interpersonali che regolano le nostre relazioni.
Oppure ci sentiamo stanchi e abbiamo la sensazione di non riuscire a gestire al meglio il nostro tempo, i ritmi di lavoro o i cambiamenti in alcuni ambiti della nostra vita.
Consultare uno psicologo ci permette di agire in maniera più efficace sulla realtà che ci circonda.
In caso contrario, questi problemi potrebbero perdurare nel tempo coinvolgendo i nostri sentimenti e innescando dubbi e paure.
Consultare uno psicologo significa arrivare alla decisione di assumersi la responsabilità della nostra vita.
La consulenza psicologica individuale
La consulenza psicologica si effettua con una frequenza che va dalle due alle quattro sedute mensili, ciascuna della durata di 50 minuti.
All’interno della consulenza psicologica ogni persona è unica e diversa e a essa viene data un’attenzione personalizzata ed efficace.
La consulenza psicologica è finalizzata all’ascolto e alla gestione funzionale dei problemi della persona, affrontando i cambiamenti con sicurezza e senza ripercussioni dannose.