Psicoterapie e consulenze online

Grazie alla terapia psicologica online, via Skype, è possibile accedere al servizio dello psicologo in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.
Molte persone, infatti, preferiscono scegliere un intervento a distanza, sia per la comodità di condurre sedute di terapia da casa che per l’impossibilità di recarsi con costanza a un centro terapeutico.
Questo tipo di terapia è rivolto a chi ha bisogno degli strumenti giusti per ripristinare il benessere e migliorare la qualità della propria vita.
Grazie ai progressi tecnologici degli ultimi tempi, chiunque ha accesso a Skype, essendo facile da installare, configurare e, quindi, da utilizzare.
Come funziona la terapia online
L’esecuzione della terapia psicologica online è relativamente semplice. In genere, è necessario soddisfare alcuni requisiti e seguire delle semplici istruzioni.
Le sessioni di terapia via Skype vengono eseguite tramite videochiamata, pertanto è necessario disporre di:
- Computer, tablet o smartphone;
- Webcam, microfono e altoparlanti;
- Programma Skype installato.
Studi scientifici hanno inoltre dimostrato l’efficacia della terapia online in più occasioni: la terapia online aiuta molte persone a superare difficoltà e problemi psicologici, specialmente quelli legati all’ansia e allo stress, ma anche a insonnia e depressione.
La psicoterapia, sia online che di persona, offre numerosi vantaggi: aiuta a migliorare la propria salute emotiva e a sentirsi meglio; facilita la gestione dei problemi di tutti i giorni e aiuta ad affrontare le difficoltà nelle relazioni e i conflitti durante la nostra vita, in modo che si possa vivere in armonia con se stessi e con gli altri.
La terapia online ha l’ulteriore vantaggio di essere davvero alla portata di tutti: le nuove tecnologie consentono l’accesso da qualsiasi parte del mondo e in qualsiasi momento, dal computer, dal tablet o dallo smartphone.
Contattami
Se vuoi maggiori informazioni o vuoi fissare un appuntamento, contattami.